Scopri i servizi online del Comune di Cavernago accessibili tramite SPID

Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) è la soluzione per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e delle imprese con un’unica identità digitale.
Il cittadino che richiede le credenziali SPID può utilizzare un’unica username e password per fruire dei servizi in modo semplice, veloce e sicuro, collegandosi dal proprio PC, smartphone o tablet.  
Per avere ulteriori informazioni su come richiedere le credenziali consultare la pagina dedicata sul sito https://www.spid.gov.it o il paragrafo seguente "Come accedere".

Come accedere

Per l'accesso ai servizi online del Comune di Cavernago con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), è necessario essere maggiorenni ed essere in possesso della propria identità digitale SPID, "password unica", rilasciata da soggetti accreditati dall' Agenzia per l'Italia Digitale (AgID), che verificano l'identità degli utenti e forniscono le credenziali.

Per ottenerla è necessario registrarsi sul sito di uno dei soggetti accreditati da AgiD (gli Identity Provider).
Gli Identity Provider offrono diverse modalità per richiedere e ottenere SPID, e anche i tempi di rilascio sono differenti.

Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina RICHIEDI SPID.

Per richieste di supporto e chiarimenti consulta la pagina SERVE AIUTO?

I servizi on line attivi del Comune di Cavernago già integrati con il sistema di autenticazione SPID sono i seguenti:

Iscrizione Albo Associazioni

Servizio di Pre e Post Scuola

Autocertificazioni

Consultazione catalogo della rete bibliotecaria bergamasca

Accedendo alla pagina www.rbbg.it gli utenti (previa autorizzazione in Biblioteca) possono consultare il catalogo on-line di tutte le biblioteche della rete bibliotecaria bergamasca e prenotare libri, audiolibri, dvd ed altro materiale disponibile al prestito.

All'interno del sito è possibile anche rinnovare i documenti già in possesso e visualizzare i prestiti fatti al 2005 ad oggi.

Tramite le stesse credenziali possono anche accedere alla puattaforma MLOL (MediaLibraryOnLine - https://www.rbbg.it/home/medialibraryonline/).

Per poter accedere al sistema gli utenti devono passare in biblioiteca (in qualsiasi biblioteca della Provincia) per richiedere abilitazione ed i dati d'accesso.

 

Approfondisci sui siti web